Strada San Paolo

Progettazione esecutiva del tratto viario per l’accesso all’area SAE – San Paolo del Comune di Camerino

Project Description

DESCRIZIONE PROGETTO

A seguito dei disastrosi eventi sismici del 24 Agosto 2016, del 26 Ottobre e soprattutto del 30 Ottobre 2016, il Comune di Camerino ha individuato, nelle vicinanze del centro abitato, le aree de Le Cortine, San Paolo e Vallicelle, nelle quali costruire gli alloggi temporanei (S.A.E.) in attesa della ricostruzione del centro storico e delle sue periferie.
La progettazione della strada di San Paolo si è resa necessaria per poter compiutamente realizzare l’intervento di insediamento di n.30 S.A.E. presso la frazione di “San Paolo-Via Ottaviani”. La Regione Marche infatti, in accordo con il Comune di Camerino, si è posta l’obiettivo di collegare efficacemente la nuova area alla viabilità comunale esistente.
La nuova viabilità ha previsto la realizzazione di una strada di tipo F urbana a doppio senso di marcia con marciapiedi laterali. Un percorso ciclopedonale affianca la strada urbana dall’area S.A.E. fino a Via Ottaviani in maniera da poter collegare l’area in esame con quella de “Le Cortine”.

TORNA INDIETRO

Prestazioni svolte: Progettazione esecutiva
Committente: Regione Marche
Anno: 2017
Importo lavori: € 1.159.962,61
Località: Comune di Camerino (MC)
Identificazione opere (D.M. 17/06/16): V.03

Categorie lavori